Scopri il nostro Prosecco Brut DOC Marocchesa:
GLERA 100%
Il nostro Prosecco Brut DOC, viene vendemmiato a mano, nella prima settimana di settembre, nella PIANURA TREVIGIANA.
La vinificazione avviene attraverso una pressatura soffice, una lieve macerazione e una vinificazione in bianco a temperatura controllata. Tutto questo dona al Prosecco Brut DOC, un colore giallo brillante, dalla spuma persistente; Risultato visivo: perlage elegante e fine. Dall’esame olfattivo risulta essere un vino dal bouquet varietale del tipico frutto d’origine, con note aromatiche e delicatamente fruttate. Questo Prosecco Brut DOC, per tradizione, è il vino che abbina sia il pesce, ma prima ancora, è l’aperitivo per eccellenza!
Scarica la scheda tecnica del Vino Spumante Brut.
ALCUNI CONSIGLI PER LA DEGUSTAZIONE
La funzione principale svolta dal calice è quella di dare equilibrio alle sensazioni olfattive e gustative. Un buon calice mette in relazione il vino con gli organi sensoriali.
Il calice deve essere incolore e privo di scritte, per poter apprezzare meglio tutte le sfumature cromatiche che offre il vino, di vetro o meglio di cristallo trasparente, sottile, perfettamente asciutto e pulito, con stelo e base stabile.
Un uso corretto del calice prevede una presa direttamente dal gambo, facendo attenzione a non toccare il bicchiere con la mano per evitare di scaldare il contenuto, alterando la percezione olfattiva.
Quindi molto spesso il gradimento di un vino spumante è valorizzato o meno dall’influenza della scelta del calice: un vino prevede infatti forme, volumi e geometrie specifiche per esprimersi al meglio.
Le Flutes sono calici che per tradizione si configurano maggiormente come bicchiere per spumante. La sua conformazione, infatti, guida le bollicine, consentendo di apprezzare meglio il perlage dello spumante.
L’aromaticità dello spumante è concentrata in un canale molto stretto in questo calice per cui sarà facile identificare gli aromi principali molto velocemente.
COME SMALTIRE QUESTA BOTTIGLIA NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE
BOTTIGLIA: Vetro / GL 71
CAPSULA: Alluminio e metallo / ALU 41
GABBIETTA: Alluminio e metallo / FE 40
TAPPO: Sughero / FOR 51
SCATOLA: Cartone ondulato / PAP 20
RACCOLTA DIFFERENZIATA
Verifica le disposizioni del tuo Comune.
Separa le componenti e conferiscile in modo corretto.