Scopri il Pinot Grigio Marocchesa:
DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA
PINOT GRIGIO DELLE VENEZIE 100%
Il Pinot Grigio Marocchesa viene vendemmiato a mano, nell’ultima settimana di Agosto, nella PIANURA TREVIGIANA.
La vinificazione avviene attraverso una pressatura soffice, una vinificazione in bianco a temperatura controllata; tutto questo dona al Pinot Grigio Marocchesa un colore giallo verdolino, limpido, con un gusto di delicato bouquet di fiori bianchi in particolare magnolia e primula, senza dimenticare sentori di mela granny smith.
La spiccata acidità caratterizza l’entrata in bocca per poi lasciare spazio alla godibilità di questo vino bianco firmato Marocchesa.
Scarica la scheda tecnica del Pinot Grigio.
ALCUNI CONSIGLI PER LA DEGUSTAZIONE:
I vini bianchi di pronta beva sono caratterizzati da profumi tenui di fiori e frutta. Sarà necessario utilizzare un calice con luce media, per guidare il bouquet. La superficie non molto larga di questo calice permette di apprezzare le tenue intensità che vira al giallo paglierino che normalmente è propria di questi vini.
Il calice adatto per la degustazione di un vino bianco complesso avrà un corpo abbastanza largo per permettere di apprezzare il colore intenso del vino e la sua consistenza. La luce sarà abbastanza ampia per permettere di apprezzare la complessità dei profumi, ricchezza che è conferita al vino da una evoluzione avvenuta in botte o in bottiglia ed ovviamente dal parietale di produzione . Lo stelo lungo sostiene il calice con importanza.