Scopri il Merlot Marocchesa:
MERLOT 100%
Il Merlot Marocchesa viene vendemmiato a mano, tra l’ultima settimana di Settembre e la prima di Ottobre, nella PIANURA TREVIGIANA.
La vinificazione avviene attraverso una pressatura soffice, una lieve macerazione e una vinificazione a temperatura controllata; tutto questo dona al Merlot Marocchesa un colore rosso rubino tendente al granato, limpido.
Dall’esame olfattivo, risulta essere vinoso, dal bouquet varietale e con note di frutta rossa matura, ciliegia e marasca.
Questo merlot morbido ed elegante, presenta un’acidità media e ben equilibrata con l’intensità tannica.
Scarica la scheda tecnica del Merlot.
ALCUNI CONSIGLI PER LA DEGUSTAZIONE:
Per i vini rossi classici, di media struttura ed intensità, il calice dalla forma piuttosto rotondeggiante permette di apprezzare il colore, solitamente abbastanza limpido, di questa tipologia di vini. La luce sarà abbastanza ampia per permettere di apprezzare i profumi intensi e fruttati. Per i vini rossi strutturati, che solitamente sono stati sottoposti ad un lungo affinamento in cantina, useremo un calice dalle dimensioni più importanti, più o meno arrotondate come anche il balloon, per permettere la rotazione del vino nel bicchiere in modo da ossigenare il vino ed apprezzare la formazione degli archetti sulle pareti del bicchiere che ne indicano la consistenza. La luce del bicchiere sarà abbastanza ampia in modo da permettere di apprezzare i profumi, in continua evoluzione, di questo tipo di vini.